home home
Flickr Facebook Facebook
Realizzazioni
Vaste sono le realizzazioni della Sertorelli Falegnameria s.r.l.:

Case realizzate interamente in legno, in stile tradizionale o moderno, tetti con struttura portante in legno lamellare, costruiti impiegando prevalentemente materiali naturali, isolanti in fibra di legno, tessuti traspiranti e nastri adesivi per una perfetta tenuta all'aria.

Rivestimenti realizzati utilizzando legname con forti spessori per la massima stabilità e con trattamento particolare per risolvere definitivamente il problema della manutenzione.

Balconi costruiti con tipologie diverse ed ancorati alle pareti con sistemi innovativi e in assenza di ponti termici.

Parapetti, recinzioni e scale a vista completamente in legno, autoportanti o con supporti diversi, parzialmente rivestite in legno.

Serramenti esterni ed interni. Finestre certificate dall'Istituto Legnolegno di Correggio (RE), con ottimi risultati sia per la tenuta all'acqua, all'aria che per la trasmittanza termica. Possibilità di scelta tra gli spessori 68 o 96 mm.

Grande attenzione è rivolta attualmente verso l'abitazione: CasaClima.

La CasaClima, costruita con innovative tecnologie e materiali ecocompatibili, è progettata per ottenere un significativo risparmio energetico, anche con la finalità di raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla Comunità Europea in tema di abbattimento dei consumi energetici.

La Sertorelli Falegnameria s.r.l. è in grado di progettare e costruire un’abitazione di questo tipo grazie ad innovativi sistemi di costruzione e a materiali ecologici. Le costruzioni sono solitamente semplici e compatte, isolate con fibra di legno, e utilizzano finestre termoisolanti per ridurre le dispersioni di calore in inverno e il surriscaldamento estivo. La soluzione ideale per risparmiare energia e costruire in sintonia con la natura.